Creazione di n.3 bilocali a partire da un unico immobile di mq 190, sito al piano terreno con affaccio sul parco di San Gottardo (zona Navigli), Milano.
Studio di fattibilità dell’operazione e progetto
L’Agenzia AM Immobiliare Milano su incarico del proprio cliente Investitore ha ricercato nelle zona più centrali di Milano un immobile idoneo al frazionamento immobiliare e alla contestuale realizzazione di un utile netto del 20-30 % nell’arco temporale di 6 mesi. L’impresa ILP SRL si è occupata poi di predisporre il relativo progetto di frazionamento esecutivo, seguendo la parte urbanistica e catastale.
Stato dell’immobile precedente all’inizio dei lavori
OPERAZIONE DI INVESTIMENTO VIA ASCANIO SFORZA 29
La società ILP SRL si è occupata a 360° della direzione lavori, predisponendo le nuove schede catastali, la relazione acustica del fonico, l’incarico in qualità di rappresentante della sicurezza con relativo piano di sicurezza, il calcolo dei valori millesimali per le nuove unità immobiliari, l’APE per ciascuna delle tre nuove unità immobiliari, il collaudo finale, i lavori di ristrutturazione, completi di tutti i materiali, inclusi impianti elettrici ed idraulici e le relative certificazioni, l’ installazione dell’ aria condizionata, delle porte blindate e porte interne, del parquet, dei controsoffitti dotati di illuminazione a faretti e tutto ciò che è necessario per fornire degli appartamenti pronti per i fruitori finali, realizzando il c.d. “lavoro a regola d’arte.
Capitolato delle opere
Commercializzazione e comprevendita dei tre nuovi appartamenti
L’Agenzia AM Immobiliare Milano, oltre ad essersi occupata di seguire i rapporti con l’amministratore di condominio, nonchè aver supportato l’impresa nella supervisione del cantiere e nella scelta dei materiali per le finiture da predisporre nel capitolato, ha sponsorizzato sui maggiori canali del mercato immobiliare i nuovi immobili, organizzando visite con i potenziali acquirenti e si è incaricata di ritirare le offerte di acquisto da presentare all’Investitore seguendo le Parti fino al rogito notarile dell’atto di compravendita.